Alberto Camossaro testa le pale da apnea Grigiocarbonio!

La prova si è svolta a Noli ( SV ) nell’ambito di un uscita con ragazzi della società Apnea Feeling di Monza
Alberto Camossaro

Ho provato e filmato la pinneggiata dei modelli di pale Super Soft e Medium:

Super Soft:

Pala montata su scarpette Patos -sessione di sabato 17 settebre

Ho avuto un Impressione di grande leggerezza sulla gamba senza compromettere la reattività che normalmente difetta nelle pale troppo morbide di altre marche ,la pala al contrario frusta l’acqua in spinta con morbidezza e reattività nel ritorno di pinneggiata . Se dovessi fare un appunto a queste pale è che mi piacerebbe provarle con dei canalizzatori laterali un po’ più alti ,in quanto viste le caratteristiche della super soft con questi più alti si prenderebbe più acqua in fase di spinta ed essendo le pale molto reattive ,il ritorno non dovrebbe essere penalizzato ,ma la spinta potrebbe essere ancora più incisiva.

Medium:

Domenica 18 settembre

Queste pale sono nettamente più rigide in acqua senza compromettere la grande spinta e una sensazione di poca fatica durante tutta la sessione di allenamento che è durata 2 ore con svariati tuffi intorno hai 25-30 metri.

Apnea

Impressioni generali delle pale di apnea.

L’impressione generale è eccezionale di conferma a quella che avevo avuto provandole in piscina cioè spinta ottima e un risparmio energetico assolutamente al di sopra di qualsiasi altra pinna provata in precedenza ,quindi un compromesso che tutti noi apneisti andiamo a cercare sia nelle gare in dinamica sia nelle lunghe ore di pesca dove devi fare svariati tuffi con zavorre importanti e anche nelle uscite di corso dove devi seguire gli alievi in svariati tuffi e quindi hai bisogno di una pala che ti permetta una spinta massimale con un consumo energetico minimale.
Alberto Camossaro -Istruttore Apnea Academy


Ringraziando Alberto per il suo prezioso contributo vi invitiamo a visitare la pagina Facebook Grigiocarbonio per visualiuzzare il video della prova.